martedì 21 agosto 2007

A cavaddu 'u sceccu, si parte...


Col tacito auspicio che il più tradizionale dei mezzi di locomozione nella storia Siciliana abbia facoltà taumaturgiche e ci conceda un viaggio proficuo e senza (troppe) scosse, alle ore 21 sul piazzale della chiesa dei Cappuccini Mario Incudine e il Tamburo di Aci darà il via all'edizione 2007 di Teatri in Città.
Attore, musicista e compositore con una forte vocazione per l'espressione musicale delle tradizioni popolari, Mario Incudine ha già al suo attivo sei album (tra i quali "Terra", il disco d'esordio, distribuito dalla rivista "World Music Magazine"), un cospicuo carnet di collaborazioni di prestigio tra cui i Fratelli Mancuso e Carlo Muratori nonché la partecipazione a numerosi festival di World Music in Italia ed all'estero.
Insieme ad Incudine (voce, chitarra battente, chitarre, mandola), fanno parte dell'ensemble anche Antonio Vasta (fisarmonica, zampogna, organetto), Davide Urso (voce, tamburelli, marranzano) ed Antonio Putzu (fiati).
Per i non calatini, il piazzale dei Cappuccini dispone di un vasto spazio di parcheggio immediatamente sottostante ed è facilmente raggiungibile dalla circonvallazione di Levante sia proveniendo da Catania/Gela che da Ragusa/Siracusa.

Nessun commento: